Circolare 56

Iscrizioni scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado anno scolastico 2023-2024

Si comunica che  le procedure  per le iscrizioni si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.

La domanda resta cartacea per la scuola dell’infanzia.

Le domande di iscrizione potranno essere  inoltrate dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ all’interno della  nuova piattaforma UNICA, che conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati.

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale del Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il personale della segreteria rimarrà a disposizione per le famiglie, che non riusciranno a compilare la domanda, tutte le mattine dalle ore 11.00 alle ore 13.00 fino al 10 febbraio 2024.

Susanna Onnis