La Storia

E' stato già Istituto Comprensivo Statale a partire dall’anno scolastico 2009/2010 con l'accorpamento delle scuole dell’Infanzia di via Machiavelli, Primaria di via Caddeo (ex via Goldoni), Primaria via Paganini, Primaria via Fermi, Secondaria di Primo Grado di Via Foscolo e il CTP (Centro territoriale per la formazione in età adulta) della cittadina di San Gavino. Completa l'attuale identità scolastica nell'A.S. 2012/13 unendosi all'Istituto Comprensivo di Sardara – Scuola dell'Infanzia di via Calabria, scuola Primaria di via Calabria e Scuola Secondaria di via Campania. Dall'A.S. 2017/18 anche gli alunni di Collinas fanno parte della popolazione scolastica dell'Istituto Comprensivo Statale "Eleonora d'Arborea" con la sede della presidenza e della segreteria in Via Foscolo a San Gavino Monreale.

La Storia della scuola