Progetto “prevenzione e’ salute”

Progetto "prevenzione e' salute"

Progetto “ La prevenzione è salute“
Il Progetto “La Prevenzione è salute”, rivolto agli studenti del 2° e 3° anno della Scuola secondaria di primo grado, ai genitori delle classi 1ª, 2ª e 3ª e a tutto il personale scolastico.
Il Servizio di Prevenzione e Promozione della Salute, ASL MEDIO CAMPIDANO, in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale, in data 27/11/2023, alle ore 15.30, c/o il Teatro Comunale di Sanluri, in via Azuni nel Parco S’Arei, organizza un incontro dedicato al personale scolastico e ai genitori degli alunni del triennio della Scuola secondaria di primo grado.
Durante l’incontro si parlerà della prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, con particolare attenzione all’infezione da papilloma-virus, responsabile dell’insorgenza di tumori sia nei maschi sia nelle femmine. Alcuni professionisti della salute presenteranno il lavoro, che sarà poi riproposto ai ragazzi al 2° e 3° anno della Scuola secondaria di primo grado nelle proprie classi. Inoltre i professionisti saranno a Vostra disposizione per un confronto e per rispondere ad eventuali domande.
In occasione dell’incontro si procederà all’acquisizione dei consensi da parte dei genitori, attraverso la compilazione di un modulo affinché i ragazzi del 2° e 3° anno della Scuola secondaria di primo grado possano partecipare agli incontri loro riservati nei giorni:
1) 30 novembre orario scolastico plesso di San Gavino Monreale;
2) data da definire plesso di Sardara.