Direttore Servizi Generali Amministrativi
- GILBERTO PILO
- E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Tel. e Fax +390709339426
- Riceve per appuntamento
Gestione Posta e Protocollo/Archivio
Responsabile: Il personale addetto all'ufficio su indicato composto da n 5 impiegati
Compiti
- Tenuta del protocollo informatico;
- Stampa del protocollo informatico;
- Creazione di un nuovo archivio per l’anno solare;
- Classificazione ed archiviazione atti di competenza;
- Trasferimento delle cartelle protocollo dell’anno precedente nell’archivio N.1;
- Distribuzione circolari interne anche attraverso la gestione della posta elettronica al personale e/o plesso interessato;
- Pubblicazioni circolari all’albo
La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.
Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.
DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA
- San Gavino Monreale - Via Foscolo
- Tel. +39 070 9339426
- PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Posta elettronica Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Cod. Mecc. CAIC86300Q
- Cod. Fisc. 91019750925
Orari di apertura ufficio di segreteria:
Per il pubblico:
Per il pubblico |
Per il personale dell’Istituto |
||
Mattino |
11.00/ 12.00 dal lunedì al venerdì |
Mattino |
12.00/13.00 dal lunedì al venerdì |
Pomeriggio |
Il martedì e il venerdì i genitori si ricevono per appuntamento |
Pomeriggio |
15.00/17.00 martedì e venerdì |
Il Dirigente Scolastico riceve il pubblico se presente in sede.
Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.
L 'Ufficio di segreteria garantisce un orario di apertura al pubblico al mattino funzionale alle esigenze degli utenti e del territorio.
L’ufficio di segreteria assicura, durante gli orari di apertura, la tempestività del contatto telefonico. L'impiegato che risponde comunica il nome dell'Istituto, la propria qualifica e il proprio nome. Nel caso non sia in grado di rispondere alle domande propostegli, con cortesia indirizza l'utente verso la persona o l'ufficio in grado di fornire le informazioni richieste.
Rilascio di documenti:
-
Le certificazioni attinenti gli alunni o di nulla-osta sono rilasciate nei normali orari di apertura della segreteria al pubblico. La consegna sarà immediata qualora non fosse possibile entro tre giorni lavorativi.
-
I certificati di studio vengono rilasciati in tempi brevi e comunque entro sette giorni dalla richiesta per gli alunni frequentanti l’istituto ed entro dieci giorni per quei certificati che comportino la ricerca d’archivio, fatto salvo impedimenti non dipendenti dal personale in servizio.
-
I certificati di servizio vengono rilasciati quanto prima, e comunque, entro quindici giorni dalla richiesta per il personale in servizio ed entro trenta giorni per quei certificati che comportano la ricerca d’archivio, fatto salvo impedimenti non dipendenti dal personale in servizio.
Contatti
Dirigente Scolastico:
Telefono: 0709339426
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Primo Collaboratore del DS:
Telefono: 0709339426
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Uffici Amministrativi:
Telefono: 0709339426
Fax: 0709339426
email certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore dei Servizi Amministrativi:
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Segreteria generale:
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Ufficio Gestione del personale:
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Ufficio Gestione Organi Collegiali:
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Ufficio Alunni
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Ufficio Alunni Scuola Secondaria, viaggi e visite di istruzione
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PERSONALE ATA E AI SERVIZI
Assistenti amministrativi: n.6
Addetti ai servizi: n. 19
I Servizi amministrativi della scuola si ispirano ai seguenti fattori di qualità:
❖ Cortesia e rispetto reciproco;
❖ Informazione e trasparenza degli atti amministrativi;
❖ Celerità delle procedure;
❖ Informatizzazione dei servizi di segreteria;
❖ Flessibilità degli orari.
Per le procedure e i criteri, gli standard specifici vengono cosi fissati:
Iscrizione
● Le famiglie vengono avvisate in tempo utile sulla data di scadenza dei termini. L'iscrizione
avviene al momento della richiesta. I documenti anagrafici vengono richiesti direttamente
dalla scuola agli uffici competenti e acquisiti agli atti.
Rilascio di documenti
● Le certificazioni attinenti agli alunni o i nulla-osta sono rilasciate nei normali orari di apertura
della segreteria al pubblico, previo appuntamento telefonico. La consegna sarà immediata
qualora non fosse possibile entro tre giorni lavorativi.
● I certificati di studio vengono rilasciati in tempi brevi e comunque entro sette giorni dalla
richiesta per gli alunni frequentanti l’istituto ed entro dieci giorni per quei certificati che
comportino la ricerca d’archivio, fatto salvo impedimenti non dipendenti dal personale in
servizio.
- I certificati di servizio vengono rilasciati quanto prima, e comunque, entro quindici giorni
dalla richiesta per il personale in servizio ed entro trenta giorni per quei certificati che
comportano la ricerca d’archivio, fatto salvo impedimenti non dipendenti dal personale in
servizio.