Indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale, ma non per la scuola dell'Infanzia che continuerà ad effettuarsi con una domanda da presentare alla scuola. La domanda resta cartacea ma potrà essere inviata via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia di un documento di identità.Il modulo compilabile in formato doc è presente in questo sito sulla sinistra alla voce "Modulistica alunni / famiglie" .

Si precisa che occorre allegare copia del libretto delle vaccinazioni.

Il nostro Istituto scolastico offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, previo accordo e rispetto del protocollo sanitario da seguire in modo rigoroso.

Gli interessati hanno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Per iscriversi occorre registrarsi al portale www.istruzione.it/iscrizionionline/ Iscrizioni

Iscrizioni on line

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.

Vai alla pagina per la continuità e l'orientamento (Click qui)

NB: L'inserimentio di deplian e informazioni sulle scuole del territtorio avviene in tempo reale e appena si è in possesso del materiale inviatoci dagli Istituti scolastici.

Vai al sito del Ministero - click qui o sul link qui sotto)

(https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-iscrizioni-online-dal-4-al-28-gennaio-la-nota-con-tutte-le-indicazioni-sul-sito-del-ministero)