Stampa
Categoria: News
Visite: 343

fonderiaportovesme srl

Il giorno 16 settembre 2020 presso lo stabilimento di Portoscuso della Portovesme s.r.l. sono stati consegnati dispositivi protettivi Covid-19 alle scuole del territorio del Sulcis e di San Gavino Monreale.

In rappresentanza del nostro Istituto Scolastico ha partecipato alla manifestazione il nostro Dirigente Dott.ssa Susanna Onnis, accompagnata dal collaboratore del dirigente maestra Anna Rita Piras.

Un gesto che il nostro Istituto scolastico e il Dirigente scolastico ha apprezzato tantissimo. Già dall’inizio della fase emergenziale per la diffusione del Covid-19 l’azienda Glencore Portovesme srl ha deciso di avviare un’attività di sostegno anche per le scuole del territorio focalizzata sulla fornitura di presidi e beni che potessero aiutarci ad affrontare tutti i disagi derivanti dall’emergenza in corso ed in generale dalla convivenza con la minaccia del virus.

Il nostro Istituto scolastico è stato inserito insieme agli ospedali di Carbonia, Iglesias e San Gavino Monreale, alle Caritas del territorio, a tutte le associazioni no profit e alle scuole di Iglesias, Portoscuso, Carbonia, Narcao e San Gavino, in questo grande progetto di solidarietà proprio perché insiste lo stabilimento di Raffinazione Termica piombo e produzione preziosi.

Di seguito riportiamo l’elenco dei beni donati alla nostra scuola:

14 computer portatili hp; n° 3 termoscanner; n° 5 distributori di gel per le mani.

L’intera comunità scolastica avrà modo il comprendere il valore dei doni ricevuti e senza alcun dubbio rappresenteranno uno strumento per ampliare e migliorare i percorsi educativi dei nostri alunni, nonché aiutarci a difenderci dalla diffusione del Covid 19.

Si ringrazia la grande solidarietà della Portovesme s.r.l. e l’amministratore delegato Ing. Davide Garifalo.

donazione portovesmesrl

donazione portovesmesrl 2