Informazioni utili per genitori e alunni

Il primo giorno di scuola, giorni e orari d’ingresso per tutti i plessi (Click qui o sull'immagine sotto)

backtoschool

************************

Ai genitori e tutori, alle alunne e agli alunni

scuolalogo click qui o sull'immagine

Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato a questo link https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html  le indicazioni sul rientro a scuola che si suggerisce di consultare perché fornisce chiarimenti e informazioni attendibili, in particolare nella sezione FAQ.

Vi suggeriamo il nostro piano anticovid per essere sicuri a scuola (click qui) Tutto ciò che dovremo tutti e tutte imparare a fare per stare a scuola nel modo più sicuro e corretto.

****************

AVVISO - CONTATTI UFFICI DI SEGRETERIA

Il Dirigente Scolastico - con la circolare n° 5 datata 25/09/2020 con OGGETTO: Contatti uffici di segreteria

comunica che

per accedere agli uffici di segreteria è necessario prendere un appuntamento via telefono o via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Gli uffici dell’area didattica e del protocollo riceveranno le chiamate tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Si invitano le famiglie a non chiamare prima degli orari indicati.

*******************

EVENTO

Con il progetto "Senza far rumore" la nostra scuola si è classificata PRIMA assoluta nel “Premio Scuola Digitale” provinciale.  Ha quindi partecipato alla selezione regionale l'11-05-2020

photo 2020 06 08 22 25 28 premio

Un click sull'immagine per visionare il filmato

Premi: primi classificati - €1.000. Organizzatori dell’evento: IIS GIUA Cagliari

**********************************

Dopo lo scambio delle cartoline natalizie, continua il gemellaggio elettronico eTwinning con un altro progetto "Dear my European friend, ..." appena approvato dalle agenzie nazionali di Italia e Polonia. Ci attende un periodo di scambi culturali in lingua inglese tramite la didattica a distanza tra i nostri studenti di una classe terza e una classe della città di Gniezno, Polania.

Utilizzeremo TwinSpace, la piattaforma per il lavoro collaborativo messa a disposizione per i progetti! Oltre all’utilizzo di altre piattaforme on line. Buon lavoro ai docenti coinvolti nel progetto!

Logo approvazione progetto

******************

Sono appena terminati i moduli PON Competenze di Base 2^ ed. e da Febbraio 2020 iniziano i corsi PON  di Inclusione Sociale e Lotta al Disagio 2^ edizione.

PON inclusione 2ed

*********************

Anche in quest'anno scolastico partecipiamo alle seguenti linee di azione all'interno del progetto Iscol@ - Linea A1 - Italiano, Linea A2 - Matematica, Linea C - Sportello.

Inoltre a breve iniziamo con i progetti  “Tutti a Iscol@ linea B1 – Laboratori didattici extracurriculari – Anni Scolastici 2018/2019 e 2019/2020”, sia nella Scuola Primaria del plesso di via Paganini sia nella scuola Secondaria (Classi 1B e 2B) – Le tematica che si svilupperanno riguarderanno la valorizzazione del patrimonio culturale, linguistico e artistico della Sardegna e del nostro territorio in genere.

iscol 1

*********************

Aggiornamento annuale PTOF 2019 - 2020

(click sull'immagine o qui)

logo aggiornamento PTOF

Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado - comuni di San Gavino Monreale, Sardara e Collinas.
Dirigenza e uffici amministrativi: via Foscolo, snc - 09037 San Gavino Monreale