Il defibrillatore salva la vita – 13 NUOVI OPERATORI DAE NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "ELEONORA D’ARBOREA"

corso defibrillatore3

Da Lunedì 11 Ottobre 2021 il nostro Istituto Scolastico si è allineato con il DDL 1441 del 13.08.2021 e la dirigente scolastica “Dott.ssa Susanna Onnis”, ha indirizzato un’importante donazione offerta dalla "Farmacia Santa Teresa del Bambin Gesù" in questo periodo di emergenza sanitaria per formare 13 persone del nostro Istituto all’utilizzo del defibrillatore e alle manovre salvavita.

fronte farmacia 1170x877.5

Grazie di cuore per il contributo offerto dalla Farmacia Santa Teresa del Bambin Gesù, per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra comunità scolastica e per essersi distinti ancora una volta per la promozione della prevenzione sanitaria e per il grande valore sociale e umanitario che ha avuto questa iniziativa. Ricordiamo che la farmacia ha già offerto a tutti gli studenti le confezioni di gel per disinfettare le mani, oltre a dei kit per la sanificazione degli ambienti scolastici durante il lockdown.

Corso BLSD-PBLSD certificato con la didattica RE-HEART sulla rianimazione cardio polmonare, disostruzione delle vie aeree e utilizzo del defibrillatore.

Per ulteriori informazioni visitate il blog con un click qui

---------------------------------------------------

ORGANIZZAZIONE ORARIA INGRESSI-USCITE CON SERVIZIO MENSA - SCUOLA DELL'INFANZIA SARDARA

mensa scolastica

Click sull'immagine sopra o qui

Indicazioni servizio mensa scolastica a San Gavino A.S. 2021/2022

lunch2

Click sull'immagine o qui

sergio mattarella ansa1

“Non abbassare le difese” riguardo al coronavirus. È questo l’appello del capo dello Stato soffermandosi sulla necessità di mantenere le precauzioni contro la diffusione del Covid:

“Non bisogna confondere la libertà con il diritto di far ammalare gli altri. Imparare a convivere con il virus

non vuol dire comportarsi come se non ci fosse più”.
(Sergio Mattarella)

Prima campanella - ingressi e orario

Bentornati a scuola

Click sull'immagine o qui

premio

(Click sull'immagine per avere le informazioni sul progetto oppure qui)

murale conoscersi

(Click sull'immagine per avere le informazioni sul progetto oppure qui)

Aggiornamento annuale PTOF 2020 - 2021

(click sull'immagine o qui)

annualità ptof 20 21

2 video di presentazione della Scuola dell'Infanzia di Via Machiavelli San Gavino Monreale (click qui o sull'immagine) e della Scuola dell'Infanzia di Sardara (click qui o sull'immagine). Un viaggio virtuale all'interni della scuola che vi farà conoscere l'offerta formativa

Scuola dell'Infanzia di Via Machiavelli San Gavino Monreale

infanzia via Machiavelli San Gavino

Scuola dell'Infanzia di Sardara

infanzia sardara4

Informazioni utili sul nostro Istituto scolastico e sui progetti dei tre ordini di scuola.

chick sulle immagini sottostanti per visionare i mini PTOF 2020-2021

Scuola dell'Infanzia di San Gavino

miniptofinfasangavino

Scuola dell'Infanzia di Sardara

miniptofinfasardara

miniptofprimaria

Scuola Secondaria di Primo Grado

miniptofsecondaria

****************

AVVISO - CONTATTI UFFICI DI SEGRETERIA

Il Dirigente Scolastico - con la circolare n° 5 datata 25/09/2020 con OGGETTO: Contatti uffici di segreteria

comunica che

per accedere agli uffici di segreteria è necessario prendere un appuntamento via telefono o via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Gli uffici dell’area didattica e del protocollo riceveranno le chiamate tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Si invitano le famiglie a non chiamare prima degli orari indicati.

*******************

EVENTO

Con il progetto "Senza far rumore" la nostra scuola si è classificata PRIMA assoluta nel “Premio Scuola Digitale” provinciale.  Ha quindi partecipato alla selezione regionale l'11-05-2020

photo 2020 06 08 22 25 28 premio

Un click sull'immagine per visionare il filmato

**********************************

Dopo lo scambio delle cartoline natalizie, continua il gemellaggio elettronico eTwinning con un altro progetto "Dear my European friend, ..." appena approvato dalle agenzie nazionali di Italia e Polonia. Ci attende un periodo di scambi culturali in lingua inglese tramite la didattica a distanza tra i nostri studenti di una classe terza e una classe della città di Gniezno, Polania. Utilizzeremo TwinSpace, la piattaforma per il lavoro collaborativo messa a disposizione per i progetti! Oltre all’utilizzo di altre piattaforme on line. Buon lavoro ai docenti coinvolti nel progetto!

Logo approvazione progetto

*********************

Anche in quest'anno scolastico partecipiamo alle seguenti linee di azione all'interno del progetto Iscol@ - Linea A1 - Italiano, Linea A2 - Matematica, Linea C - Sportello.

Inoltre a breve iniziamo con i progetti  “Tutti a Iscol@ linea B1 – Laboratori didattici extracurriculari – Anni Scolastici 2018/2019 e 2019/2020”, sia nella Scuola Primaria del plesso di via Paganini sia nella scuola Secondaria (Classi 1B e 2B) – Le tematica che si svilupperanno riguarderanno la valorizzazione del patrimonio culturale, linguistico e artistico della Sardegna e del nostro territorio in genere.

iscol 1

*********************

Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado - comuni di San Gavino Monreale, Sardara e Collinas.
Dirigenza e uffici amministrativi: via Foscolo, snc - 09037 San Gavino Monreale