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Iscrizioni scuola 2021/22: domande online dal 4 al 25 gennaio 2021
Le famiglie potranno presentare le domande di iscrizione dal 4 al 22 gennaio 2021, in modalità online per tutte le classi iniziali delle scuole statali.
Per iscriversi all’anno successivo, ferma restando la registrazione al portale www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dalle ore 9 del 19 dicembre, ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio.
La piattaforma va utilizzata solo per l’iscrizione alle classi prime di primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado di un istituto statale (o paritario se ha optato per la procedura online) oppure di un corso di istruzione e formazione professionale, ma solo nelle regioni che hanno aderito.
NB: L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia continuerà ad effettuarsi con una domanda da presentare alla scuola scelta. La domanda resta cartacea ma potrà essere inviata via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia di un documento di identità.
Il nostro Istituto scolastico offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, previo accordo e rispetto del protocollo sanitario da seguire in modo rigoroso.
Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività secondo secondo le modalità previste al paragrafo 10 dell'allegato inserito qui sotto.
Si iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021;
possono iscriversi i bambini e le bambine che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2021 ed entro il 30 aprile 2022.
Istruzione parentale previa comunicazione a una scuola primaria del territorio di residenza. Occorre domostrare di possedere le competenze tecniche e i mezzi materiali per provvedere all'istruzione dell'alunno.
Per aiutare famiglie e ragazzi che terminano il corso di studi della scuola secondaia di 1° grado e dovranno decidere in quale istituto scolastico frequentare il prossimo anno, è online dal 12 novembre la nuova edizione 2020 di Eduscopio.it della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it), con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma.
LINK ISTITUTI SUPERIORI
IIS "MARCONI LUSSU" SAN GAVINO
Liceo Scientifico
Liceo Scientifico Ind. Scienze Applicate,
Liceo delle Scienze Umane
Percorso Integrato Liceo-Conservatorio
Incontri con i docenti: https://sites.google.com/iismarconilussu.edu.it/orientamentomarconilussu/open-day/incontri-con-i-docenti?authuser=0
Video: https://drive.google.com/file/d/1OBout6QILf0cFwFQVajS5NhE-n6wwv4I/view
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE "OTHOCA" ORISTANO
home page della scuola
Brochure https://www.itisothoca.edu.it/public/download/pdf/Brochure-Othoca-2020.pdf
Video https://www.itisothoca.edu.it/video/OTHOCA_2020.mp4
LICEO SCIENTIFICO "L.B. ALBERTI" CAGLIARI
http://www.liceoalberti.it/orientamento.php
LICEO CLASSICO, MUSICALE E COREUTICO “D. A. AZUNI” SASSARI
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “DIONIGI SCANO” CAGLIARI
Home page della scuola: http://www.liceoazuni.it/
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE SANLURI
Amministrazione, Finanza e Marketing-Web Marketing & Editing
Turismo
Turistico sportivo
Costrizioni Ambiente e Territorio con curvatura sportiva
Servizi per l’Enogastronomia e L’ospitalità Alberghiera
Link pagina orientamento: https://iissanluri.edu.it/index.php/orientamento-2020-2021
ISTITUTO TECNICO LORENZO MOSSA - ORISTANO
Istituto Tecnico Commerciale, Geometri, Aeronautico, Turismo. Sirio
Home page della scuola: https://www.isislorenzomossa.edu.it/pvw/app/ORII0006/pvw_sito.php
Open Day: https://www.isislorenzomossa.edu.it/pvw/app/ORII0006/pvw_sito.php?sede_codice=ORII0006&page=2763715
Liceo Classico Statale "E. Piga" (Liceo Classico e Liceo Linguistico) Villacidro
1a) Video di presentazione dell'offerta formativa del Liceo Piga realizzata dai docenti. Liceo Classico e Liceo Linguistico "E. Piga"
https://www.youtube.com/watch?v=zSsLSEsbbr0&ab_channel=Arteedidattica
1b) Video realizzato dagli studenti. Si spiega cosa si insegna nel Liceo e tutte le attività svolte.
https://www.youtube.com/watch?v=ouOZss842Bc&ab_channel=Arteedidattica
1c) Spot del Liceo Piga con tutte le lingue insegnate nel Liceo (inglese, francese, spagnolo, tedesco, latino e greco antico):
https://www.youtube.com/watch?v=IHVuxswJb-g&ab_channel=Arteedidattica
1d) Link alla pagina istituzionale del Liceo:
https://liceopiga.edu.it/index.php/notizie-2
Istituto Agrario Duca degli Abruzzi Elmas
1a) Sito dedicato all’orientamento:
https://www.agrarioelmas.edu.it/
1b) Brevi video che spiegano i diversi corsi dell’Istituto
https://www.youtube.com/channel/UCM1d8RRpsizjdgoj8H5ZUig
IIS “MICHELANGELO BUONARROTI” Guspini-Serramanna
Istituto di Istruzione superiore TECNICO-ECONOMICO-TECNOLOGICO
1a)Indicazioni offerta formativa
http://www.iisbuonarrotiguspini.edu.it/?q=indirizzi_studio
1b) Video Open Day
https://www.youtube.com/watch?v=8jALc-Vv7yQ
I.I.S. De Castro di Terralba - Sito, materiali scaricabili, contatti e canali di promozione
Sito dell’Istituto De Castro www.liceodecastro.edu.it
Pagine interne:
Link al modulo di prenotazione per partecipare all’Open Day della sede di Terralba (pomeriggio di lunedì 14 dicembre) e/o alle lezioni pomeridiane a distanza (A scuola con noi)
https://forms.gle/Pp4oZTZyCLog2o1J7
Link alla pagina Orientamento in entrata Sede di Terralba
https://www.liceodecastro.edu.it/orientamento-sede-terralba#overlay-context=orientamento-entrata-20202021
Link alla pagina dedicata al Liceo Scientifico e all’opzione Informatica e English Speaking Course (Terralba)
https://www.liceodecastro.edu.it/liceo-scientifico-e-liceo-scientifico-con-opzione-informatica-e-english-speaking-course#overlay-context=orientamento-sede-terralba
Link alla pagina dedicata al Tecnico Tecnologico Grafica e Comunicazione (Terralba)
https://www.liceodecastro.edu.it/grafica-e-comunicazione
Link alla pagina dedicata al Professionale con specializzazione in Web Marketing (Terralba)
https://www.liceodecastro.edu.it/web-marketing#overlay-context=orientamento-entrata-20202021
Materiale scaricabile
Link per scaricare la comunicazione sulle attività dell’Orientamento in entrata sede di Terralba con info di contatto
https://www.liceodecastro.edu.it/sites/default/files/allegati/Comunicazione_agli_IICC_Orientamento_De_Castro_Terralba.docx.pdf
Link per scaricare l’Offerta Formativa del De Castro di Terralba
https://www.liceodecastro.edu.it/sites/default/files/allegati/Offerta_formativa_Corsi_De_Castro_Terralba_2020_2021.pdf
Link per scaricare le locandine dei corsi attivi presso il De Castro di Terralba
https://www.liceodecastro.edu.it/sites/default/files/allegati/LOCANDINE_CORSI_DE_CASTRO_TERRALBA.pdf
ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI SOCIALI –CAGLIARI-
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “G. BROTZU” LICEO SCIENTIFICO e LICEO ARTISTICO
QUARTU SANT’ELENA
http://liceoscientificoartisticobrotzu.gov.it/
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “MICHELE GIUA”
Indirizzi: CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI – INFORMATICA - LICEO SCIENTIFICO opz. SCIENZE APPLICATE
CAGLIARI
http://orientamento.giua.edu.it/
http://orientamento.giua.edu.it/offertaFormativa.html
CONVITTO NAZIONALE STATALE “VITTORIO EMANUELE II” CAGLIARI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
ISTITUTO TECNICO STATALE Economico e Tecnologico “ENRICO MATTEI”
DECIMOMANNU (CA)
https://itsmattei.edu.it/index.php/orientamento2
https://www.youtube.com/watch?v=FlCu36xwkj8&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=o6TpcNCxnaM&feature=youtu.be
I.I.S. Mariano IV d’Arborea - Oristano
Liceo Scientifico
https://www.iismarianoquartodarborea.edupa.it/index.php/liceo-oristano
Liceo Ghilarza
https://www.iismarianoquartodarborea.edupa.it/index.php/liceo-ghilarza
IPSIA Ghilarza
https://www.iismarianoquartodarborea.edupa.it/index.php/ipsia-ghilarza
ISTITUTO TECNICO ECONIMICO P. Martini Cagliari Monserrato
Date Open Day:
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Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e codice disciplinare
Il comportamento dei dipendenti della scuola è regolato da una serie di norme che stabiliscono il quadro complessivo degli obblighi del personale, gli illeciti disciplinari, le relative sanzioni e le procedure di irrogazione.
Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001 Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Con decreto ministeriale 30 giugno 2014, n. 525 è stato approvato il Codice di Comportamento dei dipendenti del MIUR che, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 54 del D.Lgs. n. 165/2001, come sostituito dall'art. 1, comma 44, L. 190/2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica Amministrazione", integra e specifica il Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici di cui al DPR n. 62/2013.
La violazione degli obblighi previsti dal Codice integra comportamenti contrari ai doveri d'ufficio ed è fonte di responsabilità disciplinare nonché, nei casi previsti, di responsabilità penale, civile, amministrativa o contabile.
In attuazione di quanto disposto dall’art. 68 del D.Lgs. n. 150 del 27/10/2009, recante “Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni“, il codice disciplinare dei dipendenti pubblici, come meglio individuato dagli artt. 55 e seguenti del D.Lgs. n. 165/01, come integrato con modifiche dal già citato D.lgs. n. 150/09, reca l’indicazione delle “sanzioni disciplinari e responsabilità dei dipendenti pubblici”. Come indicato dal testo dell’art. 55 del D.Lgs. n. 165/2001, le nuove disposizioni costituiscono norme imperative, ai sensi degli artt. 1339 e 1441 del codice civile, pertanto, integrano e modificano le fattispecie disciplinari previste dai C.C.N.L. “Comparto Scuola” siglato il 27.11.2009, comportando l’inapplicabilità di quelle incompatibili con quanto disposto dalle modifiche introdotte al D.Lgs. 165/2001, così come modificato dai Decreti legislativi n°150 del 2009, n°116 del 2016 e 75 del 2017.
Si pubblicano in quest’area del sito web di istituto il codice di comportamento e il codice disciplinare, costituiti dai documenti normativi di riferimento - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici - Codice disciplinare
Si precisa che la pubblicazione sul sito istituzionale dei predetti documenti equivale, a tutti gli effetti, alla loro affissione all´ingresso della sede di lavoro.
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Dirigente e collaboratori
- Dirigente scolastico: SUSANNA ONNIS
- Collaboratore vicario del dirigente scolastico : GIANNI ARESU
- Collaboratore del dirigente scolastico: ANNA RITA PIRAS
Funzioni dei collaboratori
- Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel PTOF
- rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
- sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
- sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.
Segreteria
Direttore dei servizi generali ed amministrativi: GILBERTO PILO
Assistenti Amministrativi
- SIMONETTA FRAU
- PIANO CINZIA
- USAI PIETRO
- GIOVANNA MARIA SANNA
- GIUSEPPINA MELE
- TATIANA CABONI
REFERENTI PLESSO
Plesso | Responsabile | |
---|---|---|
Plesso infanzia SAN GAVINO |
MANUELA URRU
|
|
Plesso primaria VIA CADDEO | PIRAS ANNA RITA | |
Plesso primaria VIA FERMI | CURRELI SANDRA | |
Plesso primaria VIA PAGANINI | MARRAS MARIA GIUSEPPINA | |
Plesso secondaria San Gavino |
GIANNI ARESU Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
|
Plesso infanzia Sardara |
MELIS ROSALBA SERPI MARIA LUCIA |
|
Plesso primaria Sardara | GRAZIELLA MANCA | |
Plesso secondaria Sardara |
FLORIS CORRADO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
. |
Funzioni del Collaboratore Vicario del Dirigente
- sostituzione del Dirigente scolastico in tutte le sue funzioni;
- coordinamento e gestione delle sostituzioni dei colleghi assenti;
- verbalizzazione delle sedute del Collegio dei Docenti unitario;
- coordinamento/organizzazione attività annuali dei docenti (Consigli di classe, Collegi docenti, rapporti con le famiglie, scrutini);
- diffusione delle circolari e di altro materiale utile;
- rapporti con l'amministrazione locale.
Funzioni dei referenti di plesso
Funzioni interne al plesso:
- essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
- far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
- gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
- coordinare le mansioni del personale ATA;
- gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
- segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
- creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
- assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
- informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
- raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
- realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
- instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
- instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.
Funzioni esterne al plesso:
Funzioni del Coordinatore della classe
I docenti coordinatori rappresentano un punto di riferimento per la classe e per i docenti del Consiglio, in particolare:
- curano i rapporti con le famiglie;
- coordinano le programmazioni disciplinari dei singoli docenti che dovranno essere inserite nel registro digitale alla voce didattica /tabelle /programmazione scolastica;
- sottoscrivono il patto educativo di corresponsabilità con i genitori (PDP);
- coordinano il lavoro di programmazione/progettazione del Consiglio di classe e predispongono la programmazione annuale del Consiglio di classe;
- comunicano agli alunni il calendario orario del ricevimento settimanale dei docenti;
- coordinano le attività relative alla compilazione delle schede bimestrali di valutazione;
- coordinano le attività relative alla compilazione on line tramite il registro digitale degli scrutini intermedi e scrutini finali;
- coordinano gli impegni progettuali, educativi e didattici del Consiglio di classe;
- controllano la puntualità e le assenze degli studenti;
- coordinano l’assemblea dei genitori per l’elezione dei rappresentanti dei Consigli di classe;
- propongono per ogni studente, nello scrutinio intermedio e finale, il voto sul comportamento, sentito il parere dei docenti;
- presiedono i Consigli di classe in caso di assenza del dirigente;
- informano le famiglie, tramite comunicazione scritta e ne verificano la presa visione, su eventuali ingressi posticipati o uscite anticipate per assemblee sindacali, scioperi o per attività interne ed esterne alla scuola che necessitano di autorizzazione scritta da parte dei genitori.
Funzioni del segretario
I docenti segretari sono di supporto all’azione del coordinatore. Loro specifica funzione è verbalizzare quanto si discute e si decide durante le riunioni del Consiglio di classe. La consegna dei verbali deve avvenire entro 5 giorni dalla riunione
Funzioni strumentali
Si rimanda al capitolo delle Funzioni strumentali presente ne documento del PTOF e dei suoi allegati con la predisposizione del piano di lavoro annuale progettato per ciascuna Area.
Funzioni addetti alla gestione dell’emergenza
Il Dirigente scolastico designa all’interno del proprio organico i lavoratori addetti alla gestione dell’emergenza;
- VISTO L'Art. 18 comma 1 lettera b) del D. Lgs 81/08 che impone al datore di lavoro l'individuazione di lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di pronto soccorso e comunque, di gestione dell'emergenza;
- VISTO L'Art. 45 del medesimo Decreto che impone al datore di lavoro di porre in essere i provvedimenti necessari in materia di primo soccorso, inclusa l'individuazione di personale addetto avente i requisiti ed opportunamente formato;
- VISTO L'Art. 46 del medesimo Decreto che impone al datore di lavoro di adottare idonee misure per prevenire gli incendi e per la tutela e la incolumità dei lavoratori, inclusa la individuazione di personale addetto avente i requisiti ed opportunamente formato;
- SENTITO Il parere del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.);
DESIGNA il personale incaricato all'attuazione delle misure previste dalla legge per garantire la sicurezza in caso di emergenza. L'attività di tali lavoratori, definiti "figure sensibili", sarà svolta conformemente alle istruzioni che riceveranno e con mezzi che saranno forniti individualmente o collettivamente. Fondamentale importanza riveste la conoscenza del PIANO DI EMERGENZA che troverà affisso in bacheca e che potrà ricevere in stampa richiedendolo in segreteria. In osservanza degli Artt. 45 e 46 del D.Lgs 81/2008 sarà erogata a ciascun lavoratore individuato, se non è ancora avvenuto, una formazione specifica ed adeguata per il ruolo che ciascuna figura sensibile rivestirà.
Al lavoratore viene ricordato che, ai sensi dell'Art. 43 comma 3 del Decreto Legislativo 81/2008, la designazione a membro della squadra di evacuazione, antincendio e di primo soccorso non può essere rifiutata se non per giustificati motivi che dovrà comunicare in Dirigenza per iscritto e l’incarico avrà durata fino a revoca.
Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: DIRIGENTE SCOLASTICO
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: SERGIO PIREDDU
Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa
- Massimiliano Cau (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.): Sostegno al lavoro docenti e in particolare alle Tecnologie Informatiche;
- Piras Maria Sandra e Cherchi Daniela: Coordinamento Piano dell’Offerta Formativa;
- Corona Alessia e Lampis Giuliana: Servizi per l'orientamento, la continuità e rapporto con Enti esterni;
- Murru Paola e Giuseppina Marras: Servizi per Disabili e sostegno agli alunni;
- Giovanni Canargiu: Valutazione, Invalsi e Autovalutazione.
Commissione | Responsabile |
Membri commissione
|
---|---|---|
PTOF |
Piras Maria Sandra
Cherchi Daniela
|
Infanzia: Ennas Cinzia e Urru Maria Cristina Primaria: Sardu Silvia, Menicucci Claudia, Montisci Susanna Secondaria: Lazzari Claudia e Onnis Federico |
Invalsi, valutazione, autovalutazione |
Canargiu Giovanni |
Infanzia: Atzori Maria Giuseppina, Musca e Piccioni Maria Gabriella Primaria: Congias Sabina, Cocco Francesca, Corona Franca, Figus Silvano Secondaria 1° gr Mancosu Maria Grazia e Lazzari Claudia |
Continuità e orientamento |
Corona Alessia e Lampis Giuliana |
Infanzia: Crobe Viviana, Perseu Gilda Primaria: Nonnis Silvia, Agri Maria Vittoria, Cruccu Giuliana, Matta Elia Secondaria: Podda Franca e Orrù Sisinnio |
Disabilità |
Murru Paola e Rosanna Cabras |
Gli stessi docente che faranno parte dell’ équipe G.L.I. d’Istituto |
Informatica |
Cau Massimiliano
|
Infanzia: Pibi Manuela, Piccioni Maria Gabriella Primaria: Piras M. Sandra, Cuccu Maria Antonietta Secondaria:team digitale del PNSD (Aresu Gianni, Corona Franca e Floris Corrado, oltre al tecnico Canargiu Giovanni) |
ALTRE FUNZIONI DEI DOCENTI
Formazione orario - Secondaria di Primo Grado
Floris Corrado
Responsabile dislessia
Boi Rossana
Responsabili laboratori di informatica
Scuola Primaria del plesso di via Caddeo - Piras M. Sandra
Scuola Primaria del plesso di via Paganini - Cau Massimiliano
Scuola Primaria del plesso di via Fermi - esperti del plesso e Ing. Murru
Scuola Primaria di Sardara - Cuccu Maria Antonietta
Scuola Secondaria di 1° grado Sardara - Floris Corrado
Scuola Secondaria di 1° grado San Gavino - collabora Aresu Gianni
Responsabili biblioteche
Biblioteca scolastica di Sardara - Loi Roberta
Biblioteca scolastica di San Gavino - Orrù Sisinnio
Referenti salute e ambiente
Responsabili Covid, responsabile alla sicurezza. Dirigente scolastico, primo e secondo collaboratore. Tutti i docenti e collaboratori scolastici. Riferimenti Covid:
Plesso Secondaria San Gavino via Foscolo: Gianni Aresu;
Plesso Primaria San Gavino via Caddeo: Anna Rita Piras e Sandra Piras;
Plesso Primaria San Gavino via Fermi: Sandra Curreli e Cruccu Giuliana;
Plesso Secondaria Sardara via Campania: Corrado Floris
Plesso Primaria San Gavino via Paganini: Marras M. Giuseppina e Congias Sabina
Plesso Primaria Sardara via Calabria:Graziella Manca
Plesso Infanzia San Gavino via Machiavelli:Urru Manuela e Lucio Marras
Plesso Infanzia Sardara Via Calabria:Serpi Maria Lucia e Melis Rosalba
Responsabili laboratorio di scienze
per le progetualità, i bandi e i concorsi della Scuola Secondaria di 1° grado di San Gavino e Sardara- Corrado Floris
Tutor per docenti nell'anno di prova
Orrù Claudia, Curreli Sandra
Responsabili falegnamerie
Scuola Secondaria di 1° grado di San Gavino - Canargiu Giovanni
Referenti GSS d'Istituto
I docenti di motoria: Agri Fabrizio e Mulas Fabio
GLI d'Istituto (docenti curricolari componenti commissione)
Infanzia San Gavino Monreale via Machiavelli – Maestra Cristiana Sardanu
Infanzia Sardara via Campania – Maestre Maria Gabriella Piccioni e Rosangela Aresti
Primaria San Gavino via Caddeo – Maestra Rita Ortu
Primaria San Gavino via Fermi – Maestra Anna Rita Ennas
Primaria San Gavino via Paganini –Rita Pascalis
Primaria Sardara via Calabria – Franca Corona e Anna Paola Caddeo
Secondaria San Gavino via Foscolo – Prof.ssa Rossana Boi
Secondaria San Gavino Sardara – Prof. Corrado Floris
Presidenti e segretari consigli di intersezione e di interclasse
Scuola Primaria
- Scuola Primaria di via Fermi, presidente Sandra Curreli, segretaria Roberta Manca;
- Scuola Primaria di via Caddeo, presidente Anna Rita Piras, segretaria Monica Carta;
- Scuola Primaria di via Paganini, presidente Marras Maria Giuseppina, segretaria Viviana Morelli;
- Scuola Primaria di Sardara presidente Manca Graziella, segretaria Cuccu Maria Antonietta
Scuola dell’Infanzia
- Scuola dell’Infanzia di via Machiavelli, presidente Urru Manuela e segretaria Lampis Giuliana
- Scuola dell’Infanzia di Sardara, presidente Serpi Maria Lucia, segretaria Musa Romina
Scuola Secondaria di 1° Grado Via Foscolo:
-classe 1^A M – coordinatrice Lazzari Claudia e segretaria Cadeddu Nicoletta
-classe 2^A M – coordinatrice Pisu Francesca e segretaria Sanneris Stefania
-classe 2^B/C – coordinatrice Boi Rossana e segretaria Porcu Rita
-classe 3^A M – coordinatore Aresu Gianni e segretaria Cadeddu Manuela
-classe 1^B – coordinatrice Mancosu M. Grazia e segretaria Orrù Graziella
-classe 2^B – coordinatrice Spissu Andreina e segretaria Medda Maria Paola
-classe 3^B – coordinatrice Casta Gabriella e segretaria Orrù Claudia
-classe 1^C – coordinatrice Fanni Valeria e segretario Agri fabrizio
-classe 2^C – coordinatrice Boi Rossana e segretaria Palmas Giulia
-classe 3^C – coordinatore Orrù Sisinnio e segretario Pireddu Sergio
-classe 1^D – coordinatrice Zoccheddu Valentina e segretaria Canargiu Giovanni
- -classe 2^D – coordinatrice Massa Stefania e segretaria Olla Irene
Scuola secondaria di 1° Grado di Sardara
-classe 1^A M – coordinatrice Loi Roberta e segretario Nico Emanuele
-classe 1^A / B- coordinatrice Loi Roberta e segretario Nico Emanuele
-classe 2^A M– coordinatrice Podda Franca e segretario Matzeu Marcello
-classe 3^A M– coordinatore Floris Corrado e segretaria Demurtas Laura
-classe 1^B – coordinatrice Loi Roberta e segretario Nico Emanuele
-classe 2^B – coordinatrice Onnis Federico e segretario Mulas Fabio
-classe 3^B – coordinatore Broccia M Assunta e segretaria Corona Alessia
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In vista del prossimo anno scolastico, il PON 2014-2020 sostiene le famiglie e le scuole!
236 milioni di euro disponibili per tutte le scuole secondarie di I e II grado per supporti didattici come device, libri di testo cartacei o digitali, vocabolari e dizionari e molto altro. Il materiale sarà consegnato in appositi kit alle studentesse e a studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020 Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR)
Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.) con particolare riferimento al primo ciclo e al secondo ciclo e anche tramite percorsi on-line
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Con decreto ministeriale del 16 ottobre 2017 l'Istituto Comprensivo Statale di San Gavino Monreale è stato intitolato a "ELEONORA D'ARBOREA".
Tale intitolazione è avvenuta a seguito delle delibere del Collegio dei Docenti, del Consiglio d'Istituto oltre che dei pareri favorevoli dell'Amministrazione comunale di San Gavino Monreale e del Prefetto di Cagliari. L'Istituto scolastico Statale riunisce le seguenti scuole: Tutti i plessi di Sardara (Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado), i seguenti plessi di San Gavino Monreale: Infanzia di via Machiavelli, Primaria di via Caddeo, Primaria via Paganini, Primaria via Fermi, Secondaria di Primo Grado di Via Foscolo e le scuole di Collinas.
E' stato già Istituto Comprensivo Statale a partire dall’anno scolastico 2009/2010 con l'accorpamento delle scuole dell’Infanzia di via Machiavelli, Primaria di via Caddeo (ex via Goldoni), Primaria via Paganini, Primaria via Fermi, Secondaria di Primo Grado di Via Foscolo e il CTP (Centro territoriale per la formazione in età adulta) della cittadina di San Gavino. Completa l'attuale identità scolastica nell'A.S. 2012/13 unendosi all'Istituto Comprensivo di Sardara – Scuola dell'Infanzia di via Calabria, scuola Primaria di via Calabria e Scuola Secondaria di via Campania. Dall'A.S. 2017/18 anche gli alunni di Collinas fanno parte della popolazione scolastica dell'Istituto Comprensivo Statale "Eleonora d'Arborea" con la sede della presidenza e della segreteria in Via Foscolo a San Gavino Monreale.
I paesi di San Gavino, Sardara e Collinas, situati al centro del Medio Campidano, distano circa 7 km l'uno dall'altro e presentano caratteristiche socio – economiche similari.
San Gavino si estende su una superficie di 87,54 kmq, ad un’altitudine s.l.m. di 54, con una popolazione pari a 8823 abitanti, con una densità della popolazione di 1oo abitanti per Kmq.
Sardara è un centro di circa 4155abitanti, che si estende per 56,11 kmq, lungo il più importante asse viario della Sardegna, che la collega alle città di Cagliari e Oristano. La sua popolazione è concentrata nel centro urbano e solo pochi nuclei familiari abitano in case sparse nel territorio.
Nell’ambito della provincia, che comprende 28 comuni, le due cittadine sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. San Gavino attraverso le Ferrovie della Stato e/o i pullman. Sardara attraverso i collegamenti dell'ARST.
San Gavino è servito dai seguenti servizi: ospedale, consultorio, poliambulatorio, centro di igiene mentale, nuova stazione, scuole superiori, teatro, anfiteatro e biblioteca multimediale comunale, banche, impianti sportivi (piscina, palestre, palazzetto dello sport).
Sardara invece mantiene importante il settore commerciale, con aziende di riferimento anche per il circondario e, accanto ad esse, assumono rilevanza le attività legate al turismo termale ed alla valorizzazione del consistente patrimonio storico - archeologico del paese.
Nel tessuto sociale delle due cittadine purtroppo vi sono riflessi aspetti negativi derivanti dalla crisi generale e dal calo delle opportunità di lavoro nell’industria, nell’artigianato, nell’edilizia e nei servizi.
Il contesto socioeconomico di riferimento della comunità è eterogeneo, ma attraversa, ormai da anni, una marcata crisi, che coinvolge i diversi settori, specie l’industria e il terziario. Nel settore primario resistono con successo la tradizionale coltivazione dello zafferano e del riso, che conferiscono rilievo e lustro alla cittadina.
Una forte riduzione dell’occupazione e una conseguente ondata di emigrazione giovanile, hanno determinato un decremento della popolazione che, unito al calo delle nascite, ha considerevolmente ridotto il numero degli abitanti. La grande crisi economica si ripercuote su tutti gli aspetti della società San Gavino-Sardara.
La nostra scuola, essendo inserita in un’area a rischio, da tempo realizza progetti scolastici ed extrascolastici, finalizzati alla valorizzazione e motivazione degli alunni. Per il corrente anno scolastico sono stati programmati diversi progetti, che coinvolgono le varie aree disciplinari. Gli interventi della scuola, orientati alla costruzione di una dimensione formativa, sono basati sui principi della convivenza civile e integrazione degli alunni stranieri - quali cinesi, rumeni, lettoni, slavi, tunisini - che necessitano di inserirsi nel territorio attraverso il superamento delle barriere linguistico – comunicative.
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DDI e tutela della privacy
Indicazioni generali
I principali aspetti della disciplina in materia di protezione dei dati personali nella Didattica Digitale Integrata sono contenuti nel documento allegato che è stato predisposto da parte del Gruppo di lavoro congiunto Ministero dell’istruzione – Ufficio del Garante per la protezione dei dati personali, di cui al Decreto del Capo di Gabinetto prot. n. 1885 del 5 giugno 2020, con il fine di fornire alle istituzioni scolastiche linee di indirizzo comuni e principi generali per l’implementazione della DDI con particolare riguardo agli aspetti inerenti alla sicurezza in rete e alla tutela dei dati personali.
IN ALLEGATO IL FILE RELATIVO ALL'OGGETTO
DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA E TUTELA DELLA PRIVACY - INDICAZIONI GENERALI
Qui sotto invece il video Indire sui fondamentali della DDI
https://www.youtube.com/watch?v=lJ8j0dvr1I0
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Circolare n°88- Informazioni sulla didattica a distanza
San Gavino M.le, 16/03/2020
Al personale scolastico
Alle famiglie
Al D.S.G.A
Al Sito-Web Istituto
OGGETTO: Informazioni sulla didattica a distanza
Gentili genitori, docenti e personale scolastico,
nell’attesa di rincontrarci presto a scuola, tutto il personale dell’Istituto Comprensivo Statale “Eleonora d’Arborea” lavora senza sosta per offrire con senso di responsabilità il proprio contributo pensando a tutta la nostra “grande famiglia scolastica”. Come già indicato nella Circolare n°84 - Indicazioni operative sulla didattica a distanza, nella Circolare n°86- Didattica a distanza classi quinte scuola primaria - chiediamo a tutti quanti la massima collaborazione provando a condividere il piano di sviluppo della didattica a distanza con la finalità principale di mantenere vivo il dialogo educativo e formativo con gli studenti e con le famiglie.
Il nostro Istituto ha attivato da alcuni anni la piattaforma G Suite for Education, un insieme di applicativi – Gmail – Drive - Google Documenti – Fogli - Presentazioni e Moduli - Google Sites - Google Calendar - Google MEET Hangouts per le videoconferenze – Google – Foto - Disegni e altri - messi a disposizione da Google gratuitamente per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.
Attualmente tutti i docenti, gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado e sperimentalmente tutti gli studenti delle classi quinte hanno un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Google di cui stanno già usufruendo fino al termine del loro percorso scolastico nel nostro Istituto.
Le applicazioni Google Education consentono di gestire in modo efficace il flusso informativo dell’intero istituto, attraverso cinque strumenti principali: la Posta Elettronica, Calendar, la Gestione Documenti (Drive), Meet per le videoconferenze e Google Classroom. In particolare queste ultime costituiscono un ambiente cloud sicuro, progettato per stimolare in modo specifico gli apprendimenti, per aiutare gli insegnanti a creare e raccogliere i materiali didattici, compiti senza ricorrere a supporti cartacei e per fornire materiali di studio e di riflessione. Inoltre sono state formati “Collegi docenti classroom” per ordine di scuola necessari per raggiungere collegialmente in modalità sicura, protetta e immediata tutti gli insegnanti. Specialmente con Meet Hangouts si riesce a convocare le riunioni collegiali secondo le esigenza di cui si ha bisogno per affinare al meglio sia gli interventi puramente organizzativi, sia gli interventi didattici a vari livelli. E’ stata suggerita anche dal Ministero la piattaforma G Suite for Education, perché non include annunci promozionali, non utilizza mai i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari. Essa inoltre ha un valore fortemente inclusivo, in quanto consente agli studenti di imparare a lavorare in modo collaborativo e condiviso in un ambiento protetto.
Si ricorda che essendo l’account strettamente personale, la password non potrà essere ceduta a terzi e dovrà essere accuratamente conservata. Qualora fosse smarrita, o per altre problematiche collegate alla sicurezza del proprio account, si invita a contattare subito i coordinatori delle classi, i responsabili di plesso, il Dirigente scolastico, i collaboratori del Dirigente, la segreteria della scuola o le figure strumentali o il team sulle nuove tecnologie.
Si ricorda infine che i due docenti amministratori di Gsuite (Aresu Gianni e Cau Massimiliano) e il Dirigente scolastico hanno facoltà di controllare che gli utenti utilizzino il proprio account per usi esclusivamente didattici. In caso di attività anomale, l’account potrà essere in ogni momento bloccato o revocato.
Per le altri classi della primaria (prime, seconde, terze e alcune quarte) del nostro Istituto Comprensivo, si sono predisposte le Classroom per concordare insieme una serie di cartelle condivise in Drive con le indicazioni per svolgere serenamente le consegne che copriranno i giorni di chiusura della scuola.
In conseguenza dell’eccezionalità della situazione contingente, in caso di comprovata necessità di sostegno materiale per dotarsi della tecnologia necessaria, famiglie possono chiedere indicazioni all’Istituto.
Nel ringraziare il corpo docente per l’efficienza con cui ha contribuito a trasformare in realtà già operativa la didattica a distanza, il Dirigente raccomanda ad allievi e famiglie di contribuire responsabilmente alla prosecuzione di uno scambio educativo vitale, proficuo e più che mai necessario in questi giorni di preoccupazione e forzato isolamento.
Il Dirigente scolastico
Susanna Onnis
AVVISO - FUNZIONAMENTO UFFICI PERIODO ESTIVO
Il Dirigente Scolastico - con la circolare n° 117 datata 25/06/2020 con OGGETTO: Attività uffici periodo estivo
comunica che
l’attività amministrativa degli uffici, durante il periodo estivo, a seguito dei DPCM relativi al contenimento della diffusione del Covid-19, sarà limitata in presenza alle sole giornate del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Il ricevimento dell’utenza in presenza sarà assicurato previo appuntamento telefonico o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nelle giornate di chiusura degli uffici gli assistenti amministrativi continueranno a lavorare in modalità smart-working e i collaboratori scolastici dovranno essere reperibili in caso di necessità lavorative indispensabili (lavori ente locale). Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il dirigente scolastico
Susanna Onnis
AVVISO IMPORTANTE - FUNZIONAMENTO UFFICI
Il Dirigente Scolastico - con la circolare n° 89 datata 23/03/2020 con OGGETTO: Sospensione servizio amministrativo in presenza -
comunica che
a partire da lunedi 23 marzo 2020 a seguito dei provvedimenti governativi di contenimento dell’emergenza sanitaria e di riduzione degli spostamenti delle persone, il personale della scuola lavorerà in modalità smart working.
Non sarà possibile accedere agli uffici, pertanto le comunicazioni con gli stessi avverranno tramite mail, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonicamente al numero 070-9339426 dalle ore 8.00 alle 11.00 (lunedì, mercoledì e venerdì).
Il ricevimento dell’utenza in presenza sarà assicurato solo in caso di urgenti e indifferibili necessità, non risolvibili da remoto e previo appuntamento via mail.
Stiamo lavorando e lavoreremo per mantenere attiva la comunità scolastica e rassicurare tutti.
Si coglie l’occasione per ricordare di restare a casa per superare questo difficile momento.
Grazie a tutti, insieme ce la faremo.
Il Dirigente scolastico
Susanna Onnis
Un clik qui per leggere la circolare del Dirigente Scolastico
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AVVISO
Circ. N°96 - San Gavino M.le, 18/04/2020 -
Alle Famiglie - Al personale scolastico - Al D.S.G.A - Al sito Web dell’Istituto
Oggetto: Revoca giorni di sospensione d’istituto
Il Dirigente scolastico, sentiti i componenti del consiglio d’istituto per via telematica, comunica che i giorni di sospensione dell’attività didattica previsti nel PTOF annuale vengono revocati. L’attività didattica a distanza sarà sospesa seguendo il calendario nazionale e regionale solo nei seguenti giorni: 25 e 28 aprile, 1 maggio. Come già riportato nella circolare n°88 in caso di comprovata necessità di sostegno materiale per dotarsi della tecnologia necessaria le famiglie possono chiedere indicazioni all’Istituto. Il Dirigente continua a raccomandare ad allievi e famiglie di contribuire responsabilmente alla prosecuzione di uno scambio educativo vitale, proficuo e più che mai necessario in questi giorni di forzato isolamento.
Il Dirigente scolastico Susanna Onnis
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AVVISO URGENTE
PROROGA SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA SONO AL 3 MAGGIO
Il DPCM del 10 aprile 2020 ha prorogato la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza sino al prossimo 3 maggio. Dal 15 aprile, al termine dell'interruzione per le festività pasquali, sono riprese le attività DAD - didattiche a distanza.
AVVISO URGENTE
Il Dirigente Scolastico: Circ. N° 94 - Proroga sospensione attività didattica e vacanze pasquali -
Si comunica che in base al D.P.C.M. del 1°aprile 2020 le attività didattiche continueranno ad essere sospese fino al 13 aprile 2020 o comunque fino a nuove disposizioni.
La didattica a distanza attivata in tutti gli ordini scolastici continuerà ad essere operativa e, come previsto nel calendario scolastico regionale, le vacanze pasquali inizieranno giovedi 9 aprile ed avranno termine martedi 14 aprile.
Considerata l’eccezionalità della situazione venutasi a creare dal 5 marzo, con la presente si coglie l'occasione per formulare a tutti, alunni, docenti e personale ATA, l'augurio di Buona Pasqua e di rivederci presto a scuola.
Il Dirigente scolastico Susanna Onnis
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Lezioni sospese in tutta Italia dal 5-03-2020 fino al 3 aprile
Si comunica che fino al 3 aprile 2020, le attività didattiche sono sospese ai sensi del DPCM 9 marzo 2020 (GU 62 del 9 marzo 2020). DPCM 9.03.2020.pdf
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Nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali".
Dirigente scolastico: Dott.ssa Susanna Onnis
Telefono ufficio: 0709339426
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Curriculum del Dirigente scolastico: scaricabile dalla pagina:
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Ai genitori e tutori, alle alunne e agli alunni
Regolamento di accesso ai plessi dell’Istituto in orario di entrata e uscita degli alunni a scuola
Prima di venire a scuola: In base alle indicazioni del Ministero dell’Istruzione, le condizioni, DA VERIFICARE PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO, per poter accedere all’interno degli edifici scolastici, sia per il personale, sia per gli alunni sono le seguenti:
- l’assenza di sintomatologia simil influenzale o di temperatura corporea superiore a 37,5°C, anche nei tre giorni precedenti;
- non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
- non essere stati a contatto con persone con diagnosi positiva da COVID-19 negli ultimi 14 giorni, per quanto di propria conoscenza.
È importante che anche gli accompagnatori valutino il loro stato di salute prima di uscire di casa e in caso di sintomatologia si astengano da lasciare il proprio domicilio e contattino immediatamente il medico.
Per gli adulti, è raccomandata l’installazione della app Immuni per favorire il tracciamento dei contatti in caso di necessità. L’app è disponibile sui principali store digitali, sia per android sia per iphone. Per maggiori informazioni visita il sito della app Immuni.
Per approfondimenti sulla normativa si può consultare il sito Rientriamo a Scuola del Ministero dell’Istruzione.
Arrivo degli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado e ingresso in aula: Quando si conducono gli allievi/e a scuola, a tutela della salute degli alunni e dell’intera comunità, si raccomanda di utilizzare la mascherina di protezione, di evitare calche o assembramenti a ridosso dei cancelli degli edifici scolastici e di defluire in maniera rapida ma ordinata non appena il bambino/ragazzo ne ha varcato la soglia.
Presso il cancello assegnato al gruppo/classe, l’insegnante prenderà in consegna l’allievo, valuterà l’adeguatezza e il corretto posizionamento del dispositivo di protezione (preferibilmente mascherina chirurgica o mascherina di comunità se la normativa vigente lo consente), li disporrà in fila indiana rispettando il distanziamento di 1 metro e li condurrà in aula seguendo i percorsi assegnati al gruppo/classe. Non è prevista la misurazione della temperatura all’ingresso a scuola, da effettuarsi a domicilio.
È vietato agli accompagnatori degli allievi/e della scuola primaria e secondaria di 1° grado l’accesso all’interno dei cortili degli edifici scolastici per qualsiasi motivo.
Arrivo degli alunni della scuola dell'Infanzia e ingresso in aula: Gli accompagnatori, indossando obbligatoriamente una mascherina di protezione, accederanno ai cortili e affideranno i bambini/e agli insegnanti che li attendono sulla porta di ingresso destinata alla sezione/gruppo. I bambini/e non devono indossare la mascherina di protezione, pertanto si rimarca la necessità di valutare con estrema attenzione il loro stato di salute prima di condurli a scuola. Non è prevista la misurazione della temperatura all’ingresso a scuola, da effettuarsi a domicilio.
Obbligo di vigilanza: In base all'art. 2048 del Codice civile, i docenti sono direttamente responsabili degli alunni affidati alla loro vigilanza e l'obbligo di sorveglianza ha rilievo primario rispetto agli altri obblighi di servizio, articolazione del generale dovere di vigilanza sui minori.
Inizio anno scolastico: giorni e orari di ingresso a scuola
Sardara, infanzia - via Calabria
Ingressi
Accedono dal cancello n° 1, via Calabria, gli allievi/e delle classi:
- Sezioni: Tutte.
Orario delle lezioni
ORGANIZZAZIONE ORARIA INGRESSI-USCITE SENZA SERVIZIO MENSA
DA LUNEDÌ 28 SETTEMBRE FINO A VENERDÌ 2 OTTOBRE 2020
Gruppo di riferimento CERCHIO
Docenti: Musa Romina, Musca Ottaviana Giovanna, Piccioni M. Gabriella (Sost.), Perseu Gilda, Serpi M. Lucia, Aresti Rosangela (Sost.), Mancosu Laura (Sost.)
Docente di Religione Cattolica: Sardu Silvia
GRUPPO |
INGRESSO |
USCITA |
BLU (Anni 2,5) |
Ore 8.00-8.15 Porta mensa 1 |
Ore 11.15-11.30 Porta mensa 1 |
BLU (Anni 5) |
Ore 8.00-8.15 Porta mensa 1 |
Ore 12.15-12.30 Porta mensa 1 |
CELESTE (Anni 2,5) |
Ore 8.00-8.15 Porta mensa 2 |
Ore 11.15-11.30 Porta mensa 2 |
CELESTE (Anni 5) |
Ore 8.00-8.15 Porta mensa 2 |
Ore 12.15-12.30 Porta mensa 2 |
ROSSO (Anni 2,5) |
Ore 8.20-8.35 Porta mensa 1 |
Ore 11.30-11.45 Porta mensa 1 |
ROSSO (Anni 5) |
Ore 8.20-8.35 Porta mensa 1 |
Ore 12.30-12.45 Porta mensa 1 |
SCUOLA DELL’INFANZIA SARDARA ORGANIZZAZIONE ORARIA INGRESSI-USCITE
SENZA SERVIZIO MENSA DA LUNEDÌ 28 SETTEMBRE FINO A VENERDÌ 2 OTTOBRE 2020
Gruppo di riferimento TRIANGOLO
Docenti: Urru M. Cristina, Doc. Supplente, Garau M. Luigia, Melis Rosalba
Docente di Religione Cattolica: Sardu Silvia
GRUPPO |
INGRESSO |
USCITA |
GIALLO (Anni 4) |
Ore 8.20-8.35 Porta mensa 2 |
Ore 12.30-12.45 Porta mensa 2 |
ARANCIONE (Anni 3) |
Ore 8.40-8.55 Porta mensa 1 |
Ore 11.45-12.00 Porta mensa 1 |
ARANCIONE (Anni 4) |
Ore 8.40-8.55 Porta mensa 1 |
Ore 12.45-13.00 Porta mensa 1 |
VERDE (Anni 3) |
Ore 8.40-8.55 Porta mensa 2 |
Ore 11.45-12.00 Porta mensa 2 |
SCUOLA DELL’INFANZIA SARDARA ORGANIZZAZIONE ORARIA INGRESSI-USCITE
SENZA SERVIZIO MENSA DAL 5 OTTOBRE FINO ALL’AVVIO DEL SERVIZIIO MENSA
Gruppo di riferimento CERCHIO
Docenti: Musa Romina, Musca Ottaviana Giovanna, Piccioni M. Gabriella (Sost.), Perseu Gilda, Serpi M. Lucia, Aresti Rosangela (Sost.), Mancosu Laura (Sost.)
Docente di Religione Cattolica: Sardu Silvia
GRUPPO |
INGRESSO |
USCITA |
BLU (Anni 5 e anni 2,5) |
Ore 8.00-8.15 Porta mensa 1 |
Ore 12.15-12.30 Porta mensa 1 |
CELESTE (Anni 5 e anni 2,5) |
Ore 8.00-8.15 Porta mensa 2 |
Ore 12.15-12.30 Porta mensa 2 |
ROSSO (Anni 5 e anni 2,5) |
Ore 8.20-8.35 Porta mensa 1 |
Ore 12.30-12.45 Porta mensa 1 |
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SCUOLA DELL’INFANZIA SARDARA ORGANIZZAZIONE ORARIA INGRESSI-USCITE
SENZA SERVIZIO MENSA DAL 5 OTTOBRE FINO ALL’AVVIO DEL SERVIZIIO MENSA
Gruppo di riferimento TRIANGOLO
Docenti: Urru M. Cristina, Doc. Supplente, Garau M. Luigia, Melis Rosalba
Docente di Religione Cattolica: Sardu Silvia
GRUPPO |
INGRESSO |
USCITA |
GIALLO (Anni 4) |
Ore 8.20-8.35 Porta mensa 2 |
Ore 12.30-12.45 Porta mensa 2 |
ARANCIONE (Anni 4 e anni 3) |
Ore 8.40-8.55 Porta mensa 1 |
Ore 12.45-13.00 Porta mensa 1 |
VERDE (Anni 3) |
Ore 8.40-8.55 Porta mensa 2 |
Ore 12.45-13.00 Porta mensa 2 |
Durante la fase di accoglienza e inserimento gli accompagnatori dei bimbi che accederanno nei cortili della sede dovranno essere dotati di mascherina di protezione.
**********
San Gavino Monreale, infanzia - via Machiavelli
Ingressi
Accedono dal cancello n° 1, via Machiavelli, gli allievi/e delle classi:
- Sezioni B e D.
Accedono dal cancello n° 2, via Volta, gli allievi/e delle classi:
- Sezioni A e C.
Orario delle lezioni
-
ORARIO SENZA SERVIZIO MENSA
- GIORNI 22,23,24,25 SETTEMBRE
Alunni 5 anni SEZ.A
Accesso Via Volta
Ingresso ore 8,45
Uscita ore 10,00
Alunni 3 anni SEZ.B
Accesso Via Machiavelli
Ingresso ore 10,45
Uscita ore 12,00
Alunni 4 anni SEZ.C
Accesso Via Volta
Ingresso ore 9,00
Uscita ore 10,15
Alunni 4 anni SEZ.D
Accesso Via Machiavelli
Ingresso ore 9,00
Uscita ore 10,15
- PRIMA SETTIMANA DAL 28 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE
Alunni 5 anni SEZ.A
Accesso Via Volta
Ingresso ore 8,45-9,00
Uscita ore 11,30-11,45
Alunni 3 anni SEZ.B
Accesso Via Machiavelli
Ingresso ore 9,15-9,30
Uscita ore 11,15-11,30
Alunni 4 anni SEZ.C
Accesso Via Volta
Ingresso ore 9,00-9,15
Uscita ore 11,45-12,00
Alunni 4 anni SEZ.D
Accesso Via Machiavelli
Ingresso ore 9,00-9,15
Uscita ore 11,45-12,00
- SECONDA SETTIMANA (DAL 5 OTTOBRE) E FINO ALL’AVVIO DEL SERVIZIO MENSA
Alunni 5 anni SEZ.A
Accesso Via Volta
Ingresso ore 8,00-8,30
Uscita ore 12,00-12,30
Alunni 3 anni SEZ.B
Accesso Via Machiavelli
Ingresso ore 8,00-8,30
Uscita ore 12,00-12,30
Alunni 4 anni SEZ.C
Accesso Via Volta
Ingresso ore 8,30-9,00
Uscita ore 12,30-13,00
Alunni 4 anni SEZ.D
Accesso Via Machiavelli
Ingresso ore 8,30-9,00
Uscita ore 12,30-13,00
Durante la fase di accoglienza e inserimento gli accompagnatori dei bimbi che accederanno nei cortili della sede dovranno essere dotati di mascherina di protezione.
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San Gavino Monreale, primaria - via Caddeo
Accedono dal cancello n° 2, via Caddeo, gli allievi/e delle classi:
- 1^, 2^, 3^, 4^ e 5^ plesso via Caddeo; piano terra, ingresso fronte cancello.
Orario delle lezioni
- Primo giorno di scuola, mercoledì 23 settembre:
- Classi prime - Ingresso ore 9.30 – Uscita ore 11.30
- Classi seconde, terze, quarte e quinte – Ingresso ore 8.30 – Uscita ore 12.30
- Da giovedì 24 settembre e fino al 25 settembre:
- Classi prima A, prima B e seconda A - Ingresso ore 8.25 – Uscita ore 12.30
- Classi terza, quarta e quinta – Ingresso ore 8.20 – Uscita ore 12.25
- Da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre
- Classi prima A, prima B e seconda A - Ingresso ore 8.25 – Uscita ore 13.30
- Classi terza, quarta e quinta – Ingresso ore 8.20 – Uscita ore 13.25
- Sabato libero per tutti.
San Gavino Monreale, primaria – via Fermi
Ingressi
Accedono dal cancello n° 1, via Foscolo, gli allievi/e delle classi:
- 2^, 3^ 4^ e 5^ plesso di via Fermi; piano terra, ingresso principale.
Orario delle lezioni
- Dal primo giorno di scuola, mercoledì 23 settembre fino al 25 settembre:
- Classi seconda, terza – Ingresso ore 8.25 – Uscita ore 12.30
- Classi quarta e quinta - Ingresso ore 8.20 – Uscita ore 12.25
- Da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre
- Classi seconda, terza – Ingresso - Ingresso ore 8.25 – Uscita ore 13.30
- Classi quarta e quinta – Ingresso ore 8.20 – Uscita ore 13.25
- Sabato libero per tutti.
San Gavino Monreale, primaria - via Paganini
Ingressi
Accedono dal cancello n° 1, via Paganini, gli allievi/e delle classi:
- 2^A, 4^A e 5^A.
Accedono dal cancello n° 2, via Maria Carta, gli allievi/e delle classi:
- 1^A, 3^A e 3^B.
Orario delle lezioni
Primo giorno di scuola, martedì 22 settembre:
-
-
- Classi prime - Ingresso ore 9.30 – Uscita ore 11.30
- Classi seconde, terze, quarte e quinte – Ingresso ore 8.30 – Uscita ore 12.30
- Da mercoledì 23 settembre e fino al 25 settembre:
- Tutte le classi - Ingresso ore 8.25 – Uscita ore 12.30
- Da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre
- Tutte le classi - Ingresso ore 8.25 – Uscita ore 13.30
- Sabato libero per tutti.
-
Sardara, primaria - Via Calabria
Ingressi
Accedono dal cancello n° 1, via Calabria, gli allievi/e delle classi:
- 1^A, 1^B, 2^A, 2^B, 3^A e 3^B.
Accedono dal cancello n° 2, via Marche, gli allievi/e delle classi:
- 4^A e 4^B; raggiungeranno il primo piano utilizzando la scala di emergenza;
- 5^A e 5^B; piano terra, ingresso a fianco scala di emergenza.
Orario delle lezioni
- Primo giorno di scuola, mercoledì 23 settembre:
- Classi prime - Ingresso ore 9.30 – Uscita ore 11.30
- Classi seconde, terze, quarte e quinte – Ingresso ore 8.25 – Uscita ore 12.30
- Da giovedì 24 settembre e fino al 25 settembre ottobre:
- Ingresso ore 8.25. Le lezioni iniziano alle 8.30 e terminano alle 12.30.
- Da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre
- Ingresso ore 8.25. Le lezioni iniziano alle 8.30 e terminano alle 13.30.
- Sabato libero per tutti.
***************
San Gavino Monreale, secondaria 1°grado - via FoscoloIngressi
Accedono dal cancello n° 1, via Foscolo, gli allievi/e delle classi:
- 1^A, 1^B, 1^C e 1^D; raggiungeranno il primo piano utilizzando la scala di emergenza fianco ingresso principale.
- 2^A e 2^D; raggiungeranno il primo piano utilizzando la scala di emergenza fronte cancello via Caddeo.
- 3^A e 3^B; al piano terra, dall’ingresso fronte palestra verso Aula Magna (3^A), sala mensa (3^B).
- 3^C; raggiungeranno il primo piano utilizzando la scala di emergenza lato palestra;
- Indirizzo musicale pianoforte; dall’ingresso fronte palestra verso il laboratorio musicale al piano terra;
Accedono dal cancello n° 3, via Caddeo angolo via Dante, gli allievi/e delle classi:
- 2^B e 2^C; raggiungeranno il primo piano utilizzando la scala di emergenza fronte cancello.
- Indirizzo musicale chitarra, clarinetto, violino; laboratori al primo piano utilizzando la scala di emergenza fronte cancello.
Orario delle lezioni
- Primo giorno di scuola, mercoledì 23 settembre:
- Classi prime - Ingresso ore 8.15 – Uscita ore 10.30
- Classi seconde e terze – Ingresso ore 10.30 – Uscita ore 12.30
- Da giovedì 24 settembre e fino al 2 ottobre:
- Ingresso ore 8,15. Le lezioni iniziano alle 8.20 e terminano alle 11.40.
- Sabato libero per tutti.
- Indirizzo musicale - Primo giorno di scuola - Mercoledì 23 settembre (San Gavino Monreale):
- ore 15.00 - gli alunni delle classi prime (senza la presenza dei genitori);
- ore 16.00 - gli alunni delle classi seconde;
- ore 17.00 - gli alunni delle classi terze.
- Da giovedì 24 settembre le classi di strumento musicale andranno a regime con l'orario dettato in classe dai docenti.
Sardara, secondaria 1°grado - Via Campania
Ingressi
Accedono dal cancello n° 1, via Campania, gli allievi/e delle classi:
- 2^A; piano terra, aula magna. Entreranno dalla porta di emergenza sul retro, raggiungibile fiancheggiando l’edifico.
- 3^A, 3^B e 2^B; piano primo, utilizzeranno l’ingresso principale.
Accedono dal cancello n° 2, via Calabria, gli allievi/e delle classi:
- 1^A e 1^B; raggiungeranno il primo piano utilizzando la scala di emergenza fronte cancello.
Orario delle lezioni
- Primo giorno di scuola: martedì 22 settembre:
- Classi prime - Ingresso ore 8.15 – Uscita ore 10.30
- Classi seconde e terze – Ingresso ore 10.30 – Uscita ore 12.30
- Da mercoledì 23 settembre e fino al 2 ottobre:
- Ingresso ore 8,15. Le lezioni iniziano alle 8.20 e terminano alle 11.40.
- Sabato libero per tutti.
- Indirizzo musicale: per i punti di accesso consulta Scuola secondaria di 1° grado via Foscolo
- Primo giorno di scuola, mercoledì 23 settembre (San Gavino Monreale):
- ore 15.00 - gli alunni delle classi prime (senza la presenza dei genitori);
- ore 16.00 - gli alunni delle classi seconde;
- ore 17.00 - gli alunni delle classi terze.
- Da giovedì 24 settembre le classi di strumento musicale andranno a regime con l'orario dettato in classe dai docenti.
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Circolare n°3 - Regole anticovid per famiglie e alunni (Vai al PDF)
Regolamento Generale e Orario di ingresso
Regolamento per l’uso delle mascherine di protezione
Regolamento sanitario COVID-19
Regolamento Richiesta Accesso alle Sedi Scolastiche
Circolare Interministeriale 13 del 2020_09_04 - lavoratori Fragili
Istruzioni e indicazioni operative in materia di lavoratori e lavoratrici “fragili”
Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato a questo link https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html le indicazioni sul rientro a scuola che si suggerisce di consultare perché fornisce chiarimenti e informazioni attendibili, in particolare nella sezione FAQ.
Il Dirigente scolastico
Susanna Onnis
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Dirigente Scolastico:
Telefono: 0709339426
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Primo Collaboratore del DS:
Telefono: 0709339426
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Plesso | telefono | |
Scuola Secondaria di I Gr San Gavino | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0709339426 |
Scuola Secondaria di 1 Gr Sardara | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 070 9387017 |
Scuola Primaria Via Caddeo San Gavino | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0709339426 |
Scuola Primaria Via Fermi San Gavino | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0709339032 |
Scuola Primaria Via Paganini San Gavino | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0709375027 |
Scuola Primaria Via Calabria Sardara | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 070 9387016 |
Scuola Infanzia Via Machiavelli San Gavino | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0709338606 |
Scuola Infanzia Via Calabria Sardara | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0709387158 |
Uffici Amministrativi:
Telefono: 0709339426
Fax: 0709339426
email certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore dei Servizi Amministrativi:
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Segreteria generale:
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Ufficio Gestione del personale:
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Ufficio Gestione Organi Collegiali:
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Ufficio Alunni
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Ufficio Alunni Scuola Secondaria, viaggi e visite di istruzione
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Avviso 31068/2020 Smart Class I e II CICLO
Smart Class - Obiettivi di servizio
* Azione 10.8.6° Avviso 31068 del 27 ottobre 2020 per le scuole 1° e 2° ciclo di Abruzzo, Basilicata, Molise e Sardegna
* Avviso 4878/2020 Smart Class I CICLO
Risorse PON, per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet, dedicati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I grado
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Il web sempre di più è "fonte": di informazioni, di elementi mediatici multipli, di app e software che possono ampliare lo spettro di strumenti utilizzati dal docente nella didattica quotidiana.
Intendiamo in questa sede raccogliere "link utili", richiami a pagine web che possano ricondurre a strumenti didattici online o suggerire un utilizzo efficace delle dotazioni tecnologiche a disposizione di studenti e docenti.
Chiunque volesse contribuire può inviare il proprio link tramite email a:
inserire email del curatore della pagina
Il link sarà pubblicato dopo la verifica del contenuto e della validità del collegamento.
Segue elenco dei link con breve descrizione
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Aggiornamento annuale PTOF 2020 - 2021
(click sull'immagine o qui)
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022
Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 per tutti le classi iniziali delle scuole statali avranno avvio dal 4 gennaio 2021 e termineranno il 25 gennaio 2021.
Per iscriversi, ferma restando la registrazione al portale www.istruzione.it/iscrizionionline a partire dalle ore 9 del 19 dicembre, ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.
La piattaforma va utilizzata solo per l’iscrizione alle classi prime di primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado di un istituto statale (o paritario se ha optato per la procedura online) oppure di un corso di istruzione e formazione professionale, ma solo nelle regioni che hanno aderito. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia continuerà ad effettuarsi con una domanda da presentare alla scuola scelta (Vai al modulo domanda di iscrizione scuola infanzia 2021-22) . La domanda resta cartacea ma potrà essere inviata via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia di un documento di identità. Il nostro Istituto scolastico offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, previo accordo con appuntamento telefonico al numero 0709339426 e presentazione di tutti i documenti dei genitori e dei minori. Si chiede il rispetto del protocollo sanitario da seguire in modo rigoroso.
Ecco 2 video di presentazione della Scuola dell'Infanzia di Via Machiavelli San Gavino Monreale (click qui o sull'immagine) e della Scuola dell'Infanzia di Sardara (click qui o sull'immagine). Un viaggio virtuale all'interni della scuola che vi farà conoscere l'offerta formativa
Scuola dell'Infanzia di Via Machiavelli San Gavino Monreale
Scuola dell'Infanzia di Sardara
Per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, nel sito scolastico, menu laterale sinistro-continuita e orientamento, sono stati inseriti tutti i link relativi agli istituti superiori che potrebbero essere frequentati dai ragazzi del nostro istituto.
San Gavino M.le, 16/12/2020 Il Dirigente scolastico Susanna Onnis
Informazioni utili sul nostro Istituto scolastico e sui progetti dei tre ordini di scuola.
chick sulle immagini sottostanti per visionare i mini PTOF 2020-2021
Scuola dell'Infanzia di San Gavino
Scuola dell'Infanzia di Sardara
Scuola Secondaria di Primo Grado
Informazioni utili per genitori e alunni
Il primo giorno di scuola, giorni e orari d’ingresso per tutti i plessi (Click qui o sull'immagine sotto)
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Ai genitori e tutori, alle alunne e agli alunni
Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato a questo link https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html le indicazioni sul rientro a scuola che si suggerisce di consultare perché fornisce chiarimenti e informazioni attendibili, in particolare nella sezione FAQ.
Vi suggeriamo il nostro piano anticovid per essere sicuri a scuola (click qui) Tutto ciò che dovremo tutti e tutte imparare a fare per stare a scuola nel modo più sicuro e corretto.
Il dirigente scolastico
Susanna Onnis
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AVVISO - CONTATTI UFFICI DI SEGRETERIA
Il Dirigente Scolastico - con la circolare n° 5 datata 25/09/2020 con OGGETTO: Contatti uffici di segreteria
comunica che
per accedere agli uffici di segreteria è necessario prendere un appuntamento via telefono o via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Gli uffici dell’area didattica e del protocollo riceveranno le chiamate tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Si invitano le famiglie a non chiamare prima degli orari indicati.
Il Dirigente scolastico
Susanna Onnis
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EVENTO
Con il progetto "Senza far rumore" la nostra scuola si è classificata PRIMA assoluta nel “Premio Scuola Digitale” provinciale. Ha quindi partecipato alla selezione regionale l'11-05-2020
Un click sull'immagine per visionare il filmato
Premi: primi classificati - €1.000. Organizzatori dell’evento: IIS GIUA Cagliari
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Dopo lo scambio delle cartoline natalizie, continua il gemellaggio elettronico eTwinning con un altro progetto "Dear my European friend, ..." appena approvato dalle agenzie nazionali di Italia e Polonia. Ci attende un periodo di scambi culturali in lingua inglese tramite la didattica a distanza tra i nostri studenti di una classe terza e una classe della città di Gniezno, Polania.
Utilizzeremo TwinSpace, la piattaforma per il lavoro collaborativo messa a disposizione per i progetti! Oltre all’utilizzo di altre piattaforme on line. Buon lavoro ai docenti coinvolti nel progetto!
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Sono appena terminati i moduli PON Competenze di Base 2^ ed. e da Febbraio 2020 iniziano i corsi PON di Inclusione Sociale e Lotta al Disagio 2^ edizione.
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Anche in quest'anno scolastico partecipiamo alle seguenti linee di azione all'interno del progetto Iscol@ - Linea A1 - Italiano, Linea A2 - Matematica, Linea C - Sportello.
Inoltre a breve iniziamo con i progetti “Tutti a Iscol@ linea B1 – Laboratori didattici extracurriculari – Anni Scolastici 2018/2019 e 2019/2020”, sia nella Scuola Primaria del plesso di via Paganini sia nella scuola Secondaria (Classi 1B e 2B) – Le tematica che si svilupperanno riguarderanno la valorizzazione del patrimonio culturale, linguistico e artistico della Sardegna e del nostro territorio in genere.
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Aggiornamento annuale PTOF 2019 - 2020
(click sull'immagine o qui)
Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado - comuni di San Gavino Monreale, Sardara e Collinas.
Dirigenza e uffici amministrativi: via Foscolo, snc - 09037 San Gavino Monreale
E-mail Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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1) Addestramento ALL’UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE nell’ambito del Progetto PON 9911 Azione 10.8.1. A6- FSC-SA-2018-13 “La didattica digitale per una scuola aperta al territorio e al mondo”. Si prevede la predisposizione di un calendario di incontri formativi per i docenti dell’istituto sull’utilizzo delle attrezzature acquistate col progetto sopraindicato. N. 10 ore di attività di “ADDESTRAMENTO ALL’UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE” rivolte ai docenti dell’istituto comprensivo “Eleonora d’Arborea” di San Gavino Monreale, in particolare sull’utilizzo dei monitor interattivi con i relativi software - n° 2 ore e 30 minuti per ciascun gruppo di 10/11 docenti per un tot di 8 gruppi.